La sesta edizione del Gelato Festival ha iniziato a fare il giro d’Italia. La kermesse più fresca e golosa del Belpaese è partita da Firenze lo scorso 30 aprile ed ha fatto tappa a Parma, Napoli e Bari fino ad oggi. Saranno molte altre le tappe nei prossimi mesi, anche all’estero, tra cui spicca quella di Milano, che in questo periodo sta ospitando l’Expo 2015.
[sniplet ADSENSE]
Nel capoluogo lombardo avremo due appuntamenti in programma, il primo dal 28 maggio al 7 giugno 2015 ed il secondo dal 3 al 13 settembre 2015. In onore dell’Esposizione Universale il Gelato Festival 2015 ha ideato un gusto speciale realizzato da Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta, un gusto a base di acqua e frutta che riprende i colori dell’Expo, che possono gustare anche gli intolleranti al lattosio. Protagonisti anche i gusti Nutella e Amor Pernigotti, nonché i maestri gelatieri che ad ogni tappa si sfideranno per accedere alla finalissima.
All’interno del laboratorio mobile Il Buontalenti si potranno scoprire i segreti e la storia del gelato. Grazie alla Gelato Card, che su internet costa 5 euro, si possono fare assaggi. L’ingresso, ricordiamo, è completamente gratuito e l’apertura è dalle ore 12:00 alle ore 22:00. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet www.gelatofestival.it.