Aeroporto di Londra Heathrow: come arrivare in centro con i mezzi pubblici

aeroportoLondra è servita da diversi aeroporti. Uno dei principali, nonché vicino al centro cittadino, è lo scalo di Heathrow. L’aeroporto è dotato di 5 terminal ed è collegato benissimo con i mezzi di trasporto pubblico. Ci sono treni, autobus e metropolitana che lo collegano con il cuore della capitale inglese. A seguire scopriremo tutti i dettagli sui collegamenti per chi arriva per la prima volta a Londra in aereo e non sa come arrivare al centro città dall’aeroporto di Heathrow.

[sniplet ADSENSE]

Il modo più rapido è quello di utilizzare il collegamento ferroviario. Il treno Heathrow Express è servito da tutti e 5 i terminal e permette dii raggiungere in 15 minuti la stazione di Paddington. La frequenza di questo collegamento è ogni quarto d’ora. Il prezzo del biglietto è di 21,50 sterline solo andata oppure 35 sterline andata e ritorno. Se si vuole risparmiare c’è l’alternativa Heatrow Connect, che impiega circa 30 minuti a raggiungere la stazione Paddington perché effettua più fermate; il costo di sola andata è di 10,10 sterline.

C’è poi la metropolitana, con la Piccadilly Line, il cui biglietto viene a costare 5,70 sterline, ma in questo caso si può acquistare la Oyster Card per risparmiare oppure altri titoli di viaggio multipli. Il tragitto varia da 50 a 60 minuti a seconda del terminal da cui si parte. Infine, ci sono i pullman della National Express che collegano l’aeroporto con Victoria Coach Station. Il tempo di percorrenza varia a seconda del traffico, mentre il prezzo del biglietto è di 5 sterline.