Guida Zante: cosa vedere e spiagge più belle dell’isola della Grecia

vacanze-mareZante è una delle isole greche più belle e selvagge della Grecia, un posto da favola per passare una vacanza low cost i estate tra mare, escursioni e relax. Qui, oltre al mare davvero stupendo è anche possibile trovare alloggi davvero low cost con prezzi che oscillano da 300 a 500 euro a settimana per un appartamento in media o alta stagione.

[sniplet ADSENSE]

Settembre è il mese ideale per fare una vacanza a Zante e spendere poco, anche quest’isola è bella da vedere anche da maggio i poi. Zante è nota anche per il ambiente naturale e la possibilità quindi di organizzare escursioni nel Parco Nazionale Marino per vedere la famosa tartaruga Caretta. Qui affittando una barca è possibile scoprire il bellissimo ambiente marino e spingersi fino al litorale di Laganas e Kalamaki.

Zante vanta anche una vivace vita notturna, a Laganas si trovano moltissimi publ locali, ristoranti e discoteche all’aperto per passare la serata. Per quanto riguarda le spiagge, le più belle per godere di una bella giornata relax sono quelle di Makris, Gialos e Xigia, ognuna e diversa con sassi e paesaggi molto selvaggi per godere il mare. Molto bella anche la spiaggia del Navagio da dove è possibile anche vedere un paesaggio da cartolina salendo sul punto panoramico.

Come dicevamo, Zante è una meta estiva piuttosto low cost, anche per mangiare e dormire. Per arrivare a Zante ci sono voli low cost di easyJet e Vueling da Roma, Milano e Napoli per Atene, mentre con il traghetto ci sono collegamenti da Ancona, Bari, Brindisi e Venezia per Patrasso.