Lo scorso 14 marzo ha aperto i battenti una nuova mostra d’arte a Torino. Si tratta dell’esposizione dedicata ad Amedeo Modigliani, di scena presso la GAM fino al prossimo 19 luglio. Oltre al pittore italiano, però, la mostra intitolata “Modigliani e la Bohème di Parigi” ospita anche straordinari artisti dell’École de Paris.
[sniplet ADSENSE]
I visitatori hanno modo di ammirare circa 90 capolavori, tra dipinti, disegni e sculture, che giungono principalmente dal Centre Pompidou della capitale francese. Sono circa 60 le opere che sono state prese in prestito per la mostra torinese, mentre gli altri derivano da altre collezioni private e pubbliche d’Europa. Al fianco dei capolavori di Modigliani troviamo anche dipinti di Picasso, Chagall e Soutine, sculture di Brancusi e così via.
Un’esposizione che testimonia la Bohème parigina assolutamente da scoprire questa primavera a Torino. La mostra alla GAM è aperta da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:30, mentre il lunedì è chiusa. Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 9 euro (ridotto), ma ci sono tariffe speciali per famiglie e gruppi.