Giornate FAI di Primavera 2015: luoghi aperti il 21 e 22 marzo

fai-fondo-ambiente-italianoLa primavera è ormai alle porte e con essa tornerà l’iniziativa culturale del Fondo Ambiente Italiano. Le Giornate FAI di primavera torneranno nel fine settimana del 21 e 22 marzo 2015, coinvolgendo numerosi luoghi italiani da salvaguardare, tra musei, palazzi, ville, chiese, parchi, giardini, aree archeologiche ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

La 23^ edizione di questa iniziativa andrà in scena in tutta Italia, con ben 780 luoghi in 340 località, aperti in via straordinaria. Molto ampio il patrimonio artistico e culturale da poter ammirare da Firenze a Roma, da Venezia a Napoli e così via.

Nella Capitale, ad esempio, si potranno visitare il Foro Italico e Palazzo Chigi, solo per citarne un paio, mentre a Milano si potrà accedere al Belvedere del Pirellone; spostandoci a Napoli ci sarà modo di visitare il Palazzo San Teodoro o la Villa Rosebery, poi ancora l’Accademia di Agricoltura a Torino, la Villa Corsini a Castello di Firenze e la Chiesa di Santa Caterina a Lucca.

Questi solo alcuni dei luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera 2015, con l’elenco completo che potrete scoprirlo sul sito ufficiale www.giornatefai.it.