Stiamo entrando nel vivo dei festeggiamenti di Carnevale 2015 e c’è chi ancora non si è organizzato sul da farsi. Qualora siate fra i soliti ritardatari, prima di partire è necessario capire dove andare, ma prima ancora di decidere, conviene dare uno sguardo a quanto ha messo in evidenzia ProntoHotel, che ha analizzato i prezzi degli alberghi nelle principali città italiane che ospitano eventi di Carnevale.
[sniplet ADSENSE]
Ci sono posti dove un weekend ci costa caro ed altri, invece, dove con poche dozzine di euro ci si può regalare un fine settimana carnevalesco. Venezia è senza dubbio quella da evitare, visto che una notte in camera doppia ci viene a costare mediamente 270 euro in questo periodo; decisamente meglio, ma certo non proprio economica, Viareggio, dove gli hotel vengono a costare in media 131 euro a notte.
Se si cerca qualcosa di più low cost, senza rinunciare a grandi sfilate di carri allegorici, la soluzione potrebbe essere Fano, Cento o Putignano, rispettivamente con 104, 87 e 72 euro a notte. Al di sotto dei 100 euro, per la precisione 80 euro, troviamo Ivrea dove poter assistere alla battaglia delle arance, mentre ad Acireale e Sciacca una notte in albergo costa mediamente 101 e 102 euro rispettivamente. C’è poi San Gimignano con 113 euro, mentre la più economica è Manfredonia con 65 euro.