Dove mangiare ad Amsterdam: De Foodhallen, tempio del cibo di strada

amsterdamNon molto tempo fa ha aperto i battenti ad Amsterdam il mercato coperto De Foodhallen. Esso è situato all’interno dell’ex-rimessa dei tram sulla Bellamyplein nel quartiere di Amsterdam Oud-West, il celebre De Hallen, dove su una superficie di 16 mila metri quadrati troviamo diversi negozi, un cinema, una biblioteca e due ristoranti.

[sniplet ADSENSE]

Immancabili, come in tutti i mercati, gli stand e le bancarelle dove assaggiare il cibo di strada. All’interno del De Foodhallen è possibile assaggiare lo street-food indiano da Shirkhan o gli snack vietnamiti da ViêtView; poi ancora la miglior carne di qualità presso L’Entrecôte Mobile oppure le numerose specialità olandesi. Da non lasciarsi sfuggire le polpette bitterballen di BBrood, che tra l’altro propone prodotti da forno.

Oltre una dozzina le offerte gastronomiche nel mercato coperto di Amsterdam, dove poter fare una pausa pranzo o un semplice spuntino durante la giornata. Per i turisti che sono in visita nella capitale olandese, dunque, ai costosi ristoranti è possibile preferire il De Foodhallen, frequentato ovviamente dalla gente del posto.