Rimini: riapre l’aeroporto Fellini, ma a tempo determinato

voli-aereiNei giorni scorsi è stato riaperto l’aeroporto di Rimini. Lo scalo romagnolo ha ricevuto l’ok, ma non definitivo, da parte dell’Enac, che permette la riapertura a tempo determinato. L’aviazione presso l’aeroporto Federico Fellini di Rimini è tornata attiva dal 4 febbraio scorso e rimarrà tale sino al prossimo 28 febbraio.

[sniplet ADSENSE]

Al momento, AirRiminum ha fornito le garanzie necessarie, ma bisognerà attendere la certificazione definitiva, la quale è attesa per il 12 febbraio 2015. L’Enac ha concesso la riapertura della struttura, limitata però al traffico Vfr diurno, dalle 8:30 alle 16:30. Le condizioni di sicurezza e garanzia necessari sono dovute alla permanenza in aeroporto di vigili del fuoco e presidi della Dogana, nonché di Guardia di Finanza e Polizia di frontiera.

A questo punto ci sarà da risolvere il passaggio dei beni dalla curatela all’Enac. Riguardo ai passeggeri in transito dall’aeroporto di Rimini, l’anno passato sono stati 470 mila, mentre per quest’anno se ne stimano una decina di migliaia in più. Nel 2017, invece, si dovrebbe arrivare ad oltre 550 mila passeggeri.