Il portale AirlineRatings ha deciso di stilare per il nuovo anno la classifica relativa alle compagnie aeree più sicure al mondo. Basandosi sui documenti inerenti alla sicurezza messi a disposizione dai governi e dalla ICAO (International Civil Aviation Organization) è stata realizzata la top 10 del 2015, scegliendo fra oltre 400 vettori in tutto il mondo.
[sniplet ADSENSE]
In prima posizione si è piazzata per il secondo anno consecutivo Qantas, compagnia aerea australiana, la quale ha messo in fila tutte le altre, che vi riportiamo a seguire in ordine alfabetico: Air New Zeland, British Airways, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Lufthansa e Singapore Airlines. Fra le peggiori, ossia quelle che si sono aggiudicate solamente una stella nel punteggio, troviamo Agni Air, Kam Air, Nepal Airlines, Scat e Tara Air.
AirlineRatings ha stilato pure la classifica delle compagnie aeree low cost, fra cui figurano alcuni vettori europei come Aer Lingus, Icelandair, Monarch Airlines, Thomas Cook e TUIfly, oltre ad Alaska Airlines, JetBlue, Jetstar, Kulula.com e Westjet.