Carnevale di Acireale 2015: date e programma sfilate dei carri

carnevaleIl Carnevale è una delle feste che unisce l’Italia da nord a sud. Tante sono le città che si animano durante questo periodo, fra cui troviamo Acireale, la quale vanta il Carnevale più bello di Sicilia. La manifestazione sarà inaugurata nei prossimi giorni, per l’esattezza il 31 gennaio 2015, quando verranno consegnate a Re Burlone le chiavi della città siciliana.

[sniplet ADSENSE]

Il fulcro degli eventi del Carnevale di Acireale sarà la splendida Piazza Duomo, una cornice barocca suggestiva e di indubbia bellezza. A rendere speciale la kermesse sono i carri allegorici che sfilano per diversi giorni attraversando il centro storico da Corso Umberto I, Corso Italia e Corso Savoia, transitando da Piazza Duomo e Villa Belvedere.

Qui, oltre ai classici carri di cartapesta, sfilano anche carri infiorati, nonché bande musicali e gruppi mascherati. L’appuntamento sarà per il weekend del 31 gennaio e 1 febbraio 2015, poi quello successivo del 7-8 febbraio 2015; si concluderà poi con le sfilate dal 12 al 17 febbraio 2015. Ad animare la città di Acireale durante il Carnevale 2015 ci saranno una serie di eventi collaterali, mostre e concerti.