Il Nord-Süd Tunnel nella città di Berlino, dove viaggiano treni urbani e metropolitana, sarà interessato da lavori nei prossimi mesi e per questo motivo ci saranno non pochi disagi sia per i cittadini che per i turisti che faranno visita alla capitale tedesca. La tratta interessata sarà chiusa dalla serata del 16 gennaio 2015, fino al 4 maggio 2015.
[sniplet ADSENSE]
I lavori, i cui costi saranno di circa 12 milioni di euro, serviranno a ristrutturare e rimodernare il percorso. Il tunnel su cui viaggia la S-Bahn (S1, S2 e S25) rimarrà chiuso per tre mesi fra le stazioni di Gesundbrunnen e Yorckstraße, mentre addirittura per sette mesi sarà la chiusura della linea U2 nel tratto fra Gleisdreieck e Wittenbergplatz.
In sostituzione ci saranno autobus che percorreranno le medesime tratte di S-Bahn e U2, con i tempi di percorrenza in superficie che saranno decisamente più alti e complicati a causa del traffico veicolare. C’è da tenere in considerazione anche il fatto che alcune zone sono interessate da lavori di rifacimento stradale. Chi sarà a Berlino prossimamente dovrà tenere in considerazione tutto ciò e scegliere mezzi di trasporto pubblico alternativo a queste linee di S-Bahn eU2.