Sciopero 20 aprile 2012 a Bologna: mezzi pubblici a rischio

Nella giornata di venerdì 20 aprile 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti indetto dalle varie organizzazioni sindacali. Nelle principali città italiane si fermeranno treni e mezzi pubblici, con modalità e orari differenti a seconda del luogo. Lo sciopero è stato indetto da FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, UGL e USB LAVORO PRIVATO e interesserà anche Bologna per 4 ore.

[sniplet ADSENSE]

I dipendenti di TPER (ATC e FER) incroceranno le braccia dalle ore 11:00 alle ore 15:00, coinvolgendo il servizio di trasporto urbano, suburbano ed extraurbano. A rischio sono dunque autobus e filobus, mentre il settore ferroviario non dovrebbe essere interessato dallo sciopero. L’azienda di trasporti garantirà comunque le corse urbane, suburbane ed extraurbane con partenza entro le ore 10:45 dalla periferia al capolinea centrale e viceversa, mentre le linee per Imola partiranno fino alle ore 10:50.

Per maggiori info sullo sciopero dei mezzi pubblici a Bologna potete contattare il call center 051-290290 oppure consultare il sito di ATC.