Capodanno 2015: concerti in piazza a Catania, Cagliari e Alghero

In vista del Capodanno 2015 sono quasi definiti ormai i programmi delle principali città italiane. In molte di esse avremo i tradizionali concerti in piazza, alcuni dei quali vedranno la partecipazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano. Quest’oggi andiamo a scoprire assieme quali sono gli appuntamenti della notte di San Silvestro in Sicilia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

A Catania l’appuntamento sarà dedicato a Lucio Dalla, con l’evento “Caro amico ti scrivo” che vedrà salire sul palco una serie di artisti che hanno avuto il piacere di lavorare con il compianto cantautore bolognese. Si tratta di Paola Turci, Antonella Ruggiero, Simone Cristicchi, Luca Madonia e Ivan Cattaneo. Ancora nulla di definito a Palermo e nelle altre città siciliane.

Spostandoci ad Alghero, invece, avremo Caparezza ad animare il Cap d’Any a l’Alguer, con grandioso spettacolo pirotecnico che accenderà la notte sarda e accompagnerà i presenti verso l’anno nuovo. A Cagliari, invece, tornerà il Capodanno nella Fiera con Atlantide, dove sette djs di fama internazionale si alterneranno su due stages per oltre dieci ore di musica.