I mercatini natalizi stanno invadendo le città italiane. Fra le tante non poteva mancare Torino, dove si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con i mercatini di Natale. Nella città sabauda l’appuntamento è come al solito in Piazza Borgo Dora, ma le magiche atmosfere possiamo trovarle anche alla Reggia di Venaria.
[sniplet ADSENSE]
Il mercatino natalizio nel centro del capoluogo piemontese è aperto fino al 23 dicembre 2014 da lunedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 19:00, mentre nei fine settimana l’apertura è dalle ore 10:00 alle ore 20:00. All’interno del Cortile del Maglio possiamo trovare quasi un centinaio di espositori, che propongono oggetti fatti a mano e specialità enogastronomiche. Non mancano poi intrattenimenti per i bambini, dai laboratori artistici ai giochi, passando per le letture delle fiabie ed altro ancora. Lo Spazio Bimbi è aperto solamente nei fine settimana ed è aperto a quelli aventi età da 2 a 6 anni.
Spostandoci alla Venaria Reale di Torino, invece, troviamo un villaggio di Natale davvero suggestivo, dove non mancano attrazioni per bambini ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio. I più piccoli, inoltre, hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale.