Pochi giorni fa è stato presentato a Londra il super treno che sfreccerà dalla capitale inglese fino a Parigi. I collegamenti ferroviari attraverso il tunnel della Manica saranno ancor più rapidi grazie al nuovo Eurostar E320, svelato di recente presso la stazione St. Pancras nella City, capolinea nel Regno Unito della tratta Parigi-Londra.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di un super treno che sarà più veloce dei suoi predecessori e viaggerà a ben 320 Km/h. In questo modo si attraverserà la Manica in tempi più rapidi. Il convoglio ultra veloce attraverserà i 50 chilometri di tunnel, inizialmente solo sulla tratta Londra-Parigi e poi anche in direzione Bruxelles. L’Eurostar E320 è prodotto dalla tedesca Siemens Velaro e sarà in grado di trasportare oltre 900 passeggeri.
Il treno avrà il 20% in più dei posti a bordo, con le carrozze che saranno dotate di ogni comfort, compreso wi-fi gratuito. Il design, invece, vede lo zampino della Pininfarina, con aerodinamicità che rendono la locomotiva un vero bolide in grado di sfrecciare ad elevate velocità.