Parigi: tetti della Ville Lumiére candidati Patrimonio UNESCO

I tetti di Parigi potrebbero diventare Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La proposta è in approvazione e molta discussa in questo periodo soprattutto da parte del centrodestra del IX Arrondissement, capeggiato da Delphine Burkli che pensa che i famosi tetti parigini possano essere una delle attrattive più belle della città.

[sniplet ADSENSE]

I tetti di Parigi, realizzati in ardesia e zinco e caratterizzati da gradazioni di colore fino all’azzurro sono famosi da tempo e considerati talmente artistici da aver ispirato in passato anche pittori famosi e registi come Vincent Van-Gogh e Francois Truffaut che hanno dedicato ai tetti parigini quadri, tele e persino film dove essi erano molto visibili.

La notorietà dei tetti di Parigi, è talmente ampia che molti ristoratori hanno deciso di creare dei ristoranti sul tetto con vista panoramica, senza contare la proposta del sindaco cittadino che pensa di trasformare 300 ettari di tetti in vegetali. Dunque, forse, al più presto vedremo i tetti parigini tra quelli siti nei Patrimoni UNESCO.