Ponte 8 dicembre 2014 a Santa Massenza con La notte degli alambicchi accesi

Il paese di Santa Massenza, nella provincia di Trento, si appresta ad ospitare l’appuntamento con La notte degli alambicchi accesi. Si tratta di uno spettacolo itinerante alla scoperta della produzione artigianale della grappa fra le strade del borgo nella Valle dei Laghi. Nella culla della grappa artigianale in Trentino rivivrà l’antica tradizione distillatoria durante il fine settimana dell’Immacolata.

[sniplet ADSENSE]

Gli spettatori, al tepore delle distillerie in attività durante la stagione autunnale, saranno dotati di radiocuffie ed accompagnati per le vie di Santa Massenza ad assistere in un modo originale e divertente alle scene sulla fisica dell’alambicco. Ci saranno eventi culturali, performance, stand enogastronomici ed un mercatino di artigianato locale. La notte degli alambicchi accesi si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2014 in Trentino.

Per l’occasione è stato ideato un pacchetto vacanza a partire da 139 euro, che comprende 2 notti in agriturismo o B&B o albergo con trattamento di pernottamento e prima colazione, un ingresso alla manifestazione, visita ai mercatini di Natale, visita guidata con degustazione in una distilleria, una cena tipica ed un’escursione nella Valle dei Laghi.