New York: nuovi musei e parchi a Manhattan e Brooklyn

New York è una città che cambia sempre volto e ogni anno aprono attrazioni, musei, locali o luoghi di interesse per il turista e il cittadino. A Manhattan è stato aperto di recente l’ultima sezione di High Line at the Rail Yards, un percorso sopraelevato pedonale nato dalla riconversione di una ferrovia che porta fino alla 34th Strada. Qui nel 2015 sarà inaugurato la sede del Whitney Museum of American Art, di Renzo Piano.

[sniplet ADSENSE]

Tra altre novità di NY segnaliamo, la prossima apertura a dicembre dello Smithsonian’s Cooper-Hewitt e l’annuncio di nuovi spazi dispositivi da parte del National Design Museum, mentre nel Lower Manhattan ha recentemente aperto il National 9/11 Museum, il museo che sorge dove un tempo vi erano le Torri Gemelle.

Dalla fine dell’anno nel One World Trade Center inizieranno ad aprire uffici e ristoranti e il One World Observatory che sarà inaugurato nella primavera 2015. Novità anche a Brooklyn dove ha da poco aperto il Pier 2 e 4 a Brooklyn Bridge Park, dove sono collocati campi da basket, pallavolo, kayak, e spiagge.