I cittadini di Calabria ed Emilia Romagna saranno chiamati alle urne nella giornata di domenica 23 novembre 2014 per le elezioni regionali. I residenti in queste due regioni dovranno recarsi ai seggi elettorali per scegliere il presidente e la giunta regionale, compresi quelli che studiano o lavorano altrove.
[sniplet ADSENSE]
Per l’occasione, Italo Ntv ha deciso di proporre una riduzione sul prezzo del treno per raggiungere le città emiliane di Reggio Emilia, Bologna e Rimini, servite dal treno ad alta velocità. Come fatto già in passato per occasioni simili, la società ferroviaria metterà a disposizione uno sconto del 60% sulle tariffe Base, Economy e Low Cost per viaggiare in treno in ambiente Smart.
Le vendite sono già state aperte e riguardano viaggi a/r per Reggio Emilia, Bologna e Rimini nel periodo che va dal 13 novembre al 3 dicembre 2014. Per poter usufruire dell’agevolazione bisogna chiamare il contact center Pronto Italo al numero 06.07.08 e portare a bordo del treno un documento d’identità valido, il certificato elettorale o la tessera elettorale. Nel viaggio di ritorno, poi, bisognerà mostrare al personale di bordo il timbro sulla scheda elettorale che attesti l’avvenuta votazione.