Only-apartments ha deciso di effettuare un’analisi dei prezzi degli hotel e del costo della vita nelle città europee. Sono emerse cose interessanti che potrebbero tornarci utili per i prossimi viaggi, qualora decidessimo di effettuarli all’insegna del risparmio. Le ciytà più convenienti del Vecchio Continente sono risultate essere Porto, Budapest e Cracovia, mentre Amsterdam, Venezia e Londra sono le città più care d’Europa.
[sniplet ADSENSE]
Only-apartments ha preso in esame i costi di un pernottamento in hotel a 3 e 4 stelle, oltre che di pasti e spesa per cucina in casa e trasporti pubblici. Inoltre, sono state comparate le tariffe tra alberghi e appartamenti vacanza, con questi ultimi che permettono di risparmiare circa il 30% a notte.
Riguardo ai trasporti, Only-apartments ha analizzato i costi del transfer dall’aeroporto al centro della città, con Stoccolma che guida la classifica con 22,75 euro; seguono Parigi con 16,50 euro e Londra con 14,07, mentre la più economica è Budapest, dove si spendono soltanto 1,70 euro.
Per quanto concerne la cena in un ristorante di medio livello per due persone, conviene mangiare a Cracovia, dove si spendono appena 20 euro, seguono Istanbul con 22,83 euro e Praga con 23,27 euro, mentre le più care sono Stoccolma con 66,37 euro e Milano con 65 euro.