L’Italia in Miniatura ha inaugurato l’iniziativa “DomenicAmerenda”. Il parco riminese apre le porte nelle domeniche di ottobre con una serie di eventi dedicati alle famiglie. Ad Halloween, poi, si concluderà alla grande con la tradizionale festa. La prima “DomenicAmerenda” è stata lo scorso 12 ottobre ed ora si replicherà il 19 e il 26 ottobre prossimi.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo teatro, laboratori didattici, giochi, fiabe e mercatino artigianale per le vie del parco. Inoltre, c’è la possibilità di cimentarsi nel cake design per bambini, con merenda compresa nel biglietto d’ingresso. Alle ore 15:30 si viene accolti dalla mascotte Emme, dopodiché si assiste agli spettacoli della Combriccola dei Lillipuziani. La prima domenica è stata inscenata la fiaba “I tre porcellini”, mentre nelle prossime avremo “La bella e la bestia” ed “Hansel e Gretel”.
A seguire ci sono laboratori per i più piccoli, dove poter dipingere zucche, decorare biscotti, costruire monumenti in miniatura ed altro ancora. Infine, c’è la merenda per tutti con biscotti e ciambella. Il prezzo del biglietto è di 22 euro per gli adulti, 16 euro per i ragazzi fino a 11 anni, mentre i bambini alti fino a un metro entrano gratis. Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014, infine, ci attendere Halloween Park 2014.