Nei giorni scorsi è giunta la notizia della soppressione della linea adriatica da parte di NTV. A partire dal mese di dicembre non saranno più servite le stazioni di Rimini, Pesaro ed Ancona, anche se non è detto che in futuro non possano ritornare a far parte del network di Italo Treno. La società ferroviaria, intanto, ha annunciato delle nuove offerte e l’incremento dei collegamenti tra Milano e Roma.
[sniplet ADSENSE]
A partire dal 15 dicembre 2014 saranno ben 36 i collegamenti giornalieri tra il capoluogo meneghino e la Capitale, alcuni dei quali giungeranno fino alla stazione Termini. Tra i collegamenti sopra citati, la maggior parte proseguiranno verso Napoli e Salerno quelli provenienti da nord e verso Torino quelli provenienti da sud. Raddoppieranno anche i treni in connessione con la stazione di Reggio Emilia, che saliranno così a 10 giornalieri, così come 10 saranno le corse tra Roma e Venezia, più altri due che partono da Napoli.
Riguardo alle offerte, invece, Italo NTV ha deciso di lanciare una promozione per i giorni di martedì e giovedì, quando viaggiare costerà la metà rispetto alle tariffe base in tutti gli ambienti Smart, Smart XL e Prima. Per chi viaggerà fino a gennaio, dunque, potrà usufruire dell’offerta “Speciale Più” con una riduzione del 50%. Inoltre, fino al 20 ottobre 2014 sarà attiva l’offerta “Dolce Metà”, grazie alla quale il secondo biglietto del treno sarà scontato del 50%, per viaggi da effettuarsi dal 4 novembre a 4 dicembre 2014.