Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia riguardante alcuni musei di Roma che d’ora in poi sono ad ingresso gratuito. Allo stesso tempo, però, la giunta capitolina ha deciso di incrementare le tariffe per altri luoghi d’arte e di cultura. Dopo l’aumento della tassa di soggiorno, ecco un’altra cattiva notizia per i turisti che intendono visitare Roma.
[sniplet ADSENSE]
Il prezzo d’ingresso di dieci musei nella Capitale è stato ritoccato all’insù. La manovra era stata varata alcune settimane fa, ma è soltanto da pochi giorni che il provvedimento è entrato in vigore. Gli spazi espositivi interessati dall’aumento delle tariffe sono Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Macro, Macro di Testaccio, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo dei Fori imperiali, Museo di Roma in Trastevere, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano e Villa Torlonia Casina delle Civette.
Inoltre, si è deciso di applicare una tariffazione differente per residenti e turisti. Nel primo caso l’aumento è di 1 euro sul costo del biglietto, mentre nel secondo caso è di 2 euro.