Il Comune di Roma ha deciso di incentivare la cultura, rendendo gratuito l’ingresso in alcuni musei della città. Da alcuni giorni, infatti, sette musei della Capitale sono accessibili gratuitamente. La giunta comunale ha voluto prendere questa decisione per incentivare le visite di questi luoghi d’arte e di cultura, che meritano di venir giustamente scoperti e promossi.
[sniplet ADSENSE]
All’interno di questi sette spazi espositivi troviamo numerosi capolavori che vanno fatti conoscere. I musei romani in questioni sono Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Pietro Canonica, Museo Carlo Bilotti e Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Museo Napoleonico.
Potrebbe però capitare di dover pagare il biglietto d’ingresso in alcune occasioni speciali come mostre temporanee, che sarà comunque a prezzo “popolare”. Ad esempio, presso il Museo Napoleonico è possibile entrare pagando soltanto 1,50 euro fino a quando non terminerà l’esposizione in corso, dopodiché si potrà accedere gratuitamente.