Bologna ospiterà tra pochi giorni l’undicesima edizione di Artelibro. Il Festival del Libro e della Storia dell’Arte sarà di scena presso il Palazzo di Re Enzo e del Podestà dal 18 al 21 settembre 2014. Il tema affrontato quest’anno dalla manifestazione culturale (Italia: Terra di Tesori) sarà il grande patrimonio artistico dell’Italia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli per chi fosse interessato.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso di Artelibro 2014 avremo conferenze, presentazioni di libri, incontri, mostre, cinema, laboratori ed attività per ragazzi. Una delle novità di quest’anno riguarderà il fatto che il festival oltrepasserà i confini della storica sede del Palazzo di Re Enzo e del Podestà, dato che verrà invasa tutta la città di Bologna, grazie alla collaborazione con le varie istituzioni del capoluogo emiliano, sia pubbliche che private.
Il programma della kermesse sarà molto intenso ed è già disponibile alla consultazione sul sito ufficiale. Verranno celebrati anniversari di personaggi storici come Michelangelo, Bramante, Morandi e Arcangeli, mentre tra le esposizioni spiccano “La scrittura splendente. Tesori manoscritti dalle Biblioteche Italiane” e “Carlo Levi. L’umanità dipinta con le parole”.
Numerosi anche i protagonisti. I biglietti per Artelibro 2014 a Bologna costano 5 euro per il Palazzo di Re Enzo e del Podestà e 4 euro per la Biblioteca dell’Archiginnasio. I bambini di età inferiore a 12 anni non pagano.