Viaggiare sicuri settembre 2014: situazione aggiornata nel mondo

Nelle ultime settimane viaggiare è diventato più pericoloso del solito, specie se si considerano alcune determinate aree. A rendere difficile la situazione sono guerre, minacce terroristiche e molto altro ancora, ma andiamo a scoprire quali sono i Paesi off-limits per il mese di settembre.

[sniplet ADSENSE]

L’Iraq è uno di quelli dove c’è il rischio maggiore in questo periodo, a causa della guerra; conflitti anche nella Striscia di Gaza, nonché al confine tra Russia e Ucraina. A rischio sono anche alcuni Paesi dove potrebbero verificarsi atti terroristici e rapimenti ai danni di turisti stranieri. Tra questi ce ne sono molti dell’Africa, come Mali, Somalia, Ciad e Camerun, ma il rischio è anche nel sud della Tunisia e in Algeria, nonché in Paesi come Yemen, Siria e nord del Pakistan.

Infine, vengono sconsigliati viaggi anche in quei luoghi dove ad oggi si sono registrati casi di ebola, ovvero Sierra Leone, Liberia, Nigeria e Guinea. Per tenersi aggiornati sulla situazione nel mondo si consiglia di visitare il portale Viaggiaresicuri.it.