Ormai in tanti hanno animali a casa, cani e gatti, che spesso si vogliono portare in vacanza con noi. Ecco allora alcuni consigli utili per chi vuole portare in vacanza con sé il proprio cane e soprattutto in spiaggia, dove sempre più spesso i cani sono ammessi. Il decalogo è offerto dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) che ha stilato il decalogo per il benessere di fido in spiaggia.
[sniplet ADSENSE]
Prima di partire portate il vostro cane dal veterinario e fate tutta la profilassi con i vaccini necessari come rabbia, filaria e leishmania. Una volta arrivati nel luogo di vacanza, fate attenzione che il vostro cane rispetti le norme della struttura. In spiaggia create per lui una zona d’ombra, ma è anche importante non perderlo mai di vista e tenerlo con se, avere sempre a portata di mano ciotola di acqua e cibo.
Non fategli fare il bagno da solo e seguitelo per evitare che dia fastidio ad altri cani. Se potete portate con voi dei giochi per non annoiarlo e rendere così la sua vacanza a prova di fido.