Vacanze con animali: proposte pet friendly in Umbria

Chi ha intenzione di andare in vacanza con i propri animali, non può rinunciare all’iniziativa del Consorzio Umbria & Francesco’s Ways in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano e i frati del Sacro Convento di Assisi, nonché la Regione Umbria, Sviluppumbria e l’associazione Amico Peloso che hanno ideato il progetto “Assisi Pet-Friendly”, per chi vuole andare in vacanza portando con se il proprio amico a 4 zampe.

[sniplet ADSENSE]

La proposta è dedicata a chi vuole passare una vacanza natura nelle valli dell’Umbria, tra dolci campagne e benessere, portando con sé il cane o il gatto. L’iniziativa prevede alcuni dog parking in cui i cani possono riposarsi nelle cuccette, mentre i padroni sono in visita ad Assisi e il Bosco di San Francesco. Si tratta di un grande progetto visto che solitamente i cani non sono ammessi nei luoghi di culto.

L’iniziativa prevede anche la guida “La Via di Francesco”, in cui vi sono consigli, itinerari pet friendly, ma anche hotel, B&B e alloggi pet friendly per chi viole viaggiare in Umbria con cane al seguito.