Guida Malaga: cosa vedere, dove dormire e come arrivare

Malaga, città spagnola nella Costa del Sol, è uno dei luoghi più vivaci e giovani della Spagna, meta di vacanze ma frizzante anche tutto l’anno per l’alta presenza di ragazzi che la abitano. Il clima è caldo e molto caldo durante l’estate, con picchi di 40 gradi a luglio e agosto, mentre durante l’anno le temperature medie sono di 15 gradi, anche in inverno.

[sniplet ADSENSE]‎

Malaga quando andare e come arrivare

Malaga la si può vedere tutto l’anno, anche se agosto è sconsigliato per chi non ama il caldo torrido. Volendo qui potete andare al mare anche a maggio senza problemi, così come a settembre. Per arrivare a Malaga dall’Italia il mezzo più comodo è l’aereo, altrimenti si può raggiungere anche in camper o treno da Madrid e Siviglia. L’aeroporto di Malaga, Ruiz Picasso, si trova a circa 10 chilometri dal centro, e si raggiunge in taxi, ma anche con il treno e il bus che costa meno di 2 euro. Chi decide di raggiungere la città nel Sud della Spagna in camper o auto, dovrà percorrere circa 18 ore di viaggio dall’Italia. Altrimenti in treno ci sono collegamenti da Madrid.

Guida Malaga cosa vedere

Malaga è una città di mare, ricca di lunghe spiagge sabbiose, palme e passeggiate. E’ abitata da una popolazione giovane e da maggio a settembre si anima di feste ed eventi come la celebre Feria di Malaga che si svolge ad agosto. Malaga è ricca di locali notturni, discoteche e ristoranti, assomigliando un po’ a Barcellona nella gestione del divertimento. Da vedere in città, la Catedral Incompiuta detta anche La Manquita proprio perché non è mai stata finita. Da vedere anche la casa di Picasso, con il museo dedicato al pittore nato qui e Plaza de Toros fulcro della città. Il centro storico è ricco di vie piene di negozi, molto vivace da vivere e visitare anche per raggiungere le imponenti spiagge.

Dove dormire a Malaga e cosa visitare nei dintorni

Come tutte le città offre hotel di tutte le categorie, ma anche ostelli per giovani, pensioni, B&B e case vacanze. Una visita a Malaga può essere lo spunto per fare un giro in Andalusia tra città come Siviglia e Cordoba, mentre sulla costa non lontano ci sono Marbella, Cadice, Jerez de la Frontera e Gibilterra.