Andare in vacanza con i propri amici a 4 zampe è una consuetudine e, per contrastare il fenomeno orribile dell’abbandono degli animali, il portale Soloaffittivacanze.it ha redatto un elenco di ben 15 mila alloggi in Italia e in Europa che accettano cani e gatti. Queste strutture hanno un accorso con l’Enpa e quindi accettano i nostri amici a quattro zampe.
[sniplet ADSENSE]
Per riconoscerli c’è un logo che certifica le case vacanza che accettano animali domestici. Solo in Italia, su 35 mila alloggi del portale Soloaffittivacanze.it, il 33% accetta animali, nel resto d’Europa la percentuale è decisamente più alta; in Germania, il 54% delle strutture ospitano cani e gatti, la Danimarca segue con il 52% e la Croazia con il 46%.
Troviamo poi l’Austria con il 42%, la Svezia con il 32%, la Francia con il 31% e la Norvegia con il 29%. Dunque un po’ in tutta Europa sono disponibili alloggi pet friendly. In Italia le regioni più ospitali sono la Toscana, l’Umbria, la Liguria e la Sicilia. Scaricando l’app Vacanzebestiali è possibile conoscere tutte le strutture pet friendly in Italia e non solo. Portate con voi in vacanza i vostri amici e contrastate il fenomeno imperdonabile dell’abbandono.