Voli Stati Uniti: nuove regole, controlli per smartphone e tablet

I viaggiatori che si recheranno negli Stati Uniti andranno in contro a delle novità d’ora in poi. Le regole di sicurezza per i passeggeri in partenza verso l’America sono cambiate. La Transportation Security Administration ha deciso di varare una serie provvedimenti per regolamentare ancor maggiormente la fase di controllo in aeroporto. In particolare, ai viaggiatori diretti negli USA è chiesto di accendere ogni dispositivo prima dell’imbarco e, se esso sarà scarico, potrebbe essere lasciato a terra.

[sniplet ADSENSE]

Smartphone e tablet sono finiti nel mirino della TSA per questa nuova misura di sicurezza emanata per rispondere alla richiesta di maggiori controlli negli aeroporti internazionali, in un periodo in cui crescono le minacce terroristiche. Ai viaggiatori viene chiesto di accendere il proprio dispositivo e, qualora esso fosse scarico, può accadere che venga chiesto di ricaricarlo, ma questo porta di conseguenza a tempi di attesa più lungo, che rischiano di far perdere il volo aereo.

La Transportation Security Administration reputa indispensabile questi controlli, specie dopo la diffusione di informazioni relative a nuovi tipi di esplosivi che sarebbero stati messi a punto da gruppi estremisti islamici. Per evitare inconvenienti, dunque, ricordate di non tenere scarica la batteria dei vostri dispositivi se non vogliate che essi vengano lasciati a terra.