Budapest è una delle capitali europee che gli italiani amano visitare in ogni periodo dell’anno. In estate, complici le belle giornate, la città sul Danubio è particolarmente vivibile, con numerosi eventi che la animano dall’alba al tramonto. Nel periodo estivo saranno numerosi gli appuntamenti di scena a Budapest, tra cui la Notte dei Musei di scena sabato 21 giugno 2014.
[sniplet ADSENSE]
A seguire, poi, avremo lo Sziget Festival dall’11 al 18 agosto 2014, appuntamento annuale per gli amanti della musica che si tiene sull’isola Obudai-sziget; fino alla fine di agosto, invece, ci sarà il Budapest Summer Festival dedicato al teatro. Presso il Városmajor e il Margit Island Open-air avremo opere liriche, concerti di musica classica, musical e spettacoli, tutti rigorosamente all’aperto.
Altro appuntamento da non lasciarsi sfuggire sarà l’Hollywood Music Festival organizzato dalla Modern Art Orchestra, che vedrà protagonisti volti nomi del cinema come Steven Seagal e Hugh Laurie, rispettivamente il 27 giugno e il 19 luglio 2014 presso il Budapest Congress Center. Per gli amanti dell’arte, infine, ci sarà la possibilità di ammirare fino al 24 agosto 2014 la mostra di Toulouse-Lautrec al Museo delle Belle Arti.