Michelangelo Buonarroti è protagonista di una mostra allestita da un paio di settimane a Roma. I capolavori del genio del Rinascimento italiano sono visibili all’interno dei Musei Capitolini fino al 14 settembre 2014, per un’esposizione che è stata ideata in occasione del 450° anniversario della sua morte.
[sniplet ADSENSE]
La mostra si articola in 9 sezioni, dove tutti gli elementi sono messi in contrapposizione fra loro per evidenziare il percorso sia dell’uomo che dell’artista nella realizzazione della sua opera. Ci sono l’amore terreno e l’amore spirituale, la vita e la morte, l’antico e il moderno, la vittoria e la sconfitta, la libertà e la regola ed altro ancora. Tante le opere che si possono ammirare, tra cui anche alcune che sono visibili per la prima volta.
La mostra di Michelangelo a Roma è aperta da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il costo del biglietto costa 13 euro intero e 11 euro ridotto, compreso nel biglietto c’è anche la visita ai Musei Capitolini; per i residenti nel territorio di Roma Capitale il costo è 12 euro intero e 10 euro ridotto. Gratuito è l’ingresso per i bambini fino a 6 anni, per i possessori di RomaPass e per i portatori di handicap.
Michelangelo Buonarroti sarà di scena nei prossimi mesi anche a Firenze e Modena con un’altra mostra.