Bandiere Blu 2014 in Toscana: lista località di mare e spiagge migliori

La FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha premiato le migliori località balneari d’Italia. Come da tradizione sono state assegnate le Bandiere Blu alle destinazioni di mare che si contraddistinguono per la qualità delle acque e dei servizi. Il numero dei vessilli lungo le coste italiane è salito a 269, con 15 Bandiere Blu in più rispetto all’anno scorso. Una delle new entry è Marciana Marina e si trova in Toscana, che a livello regionale si è piazzata al secondo posto dietro alla Liguria.

[sniplet ADSENSE]

Lungo le coste toscane troviamo 18 Bandiere Blu, una in più rispetto al 2013; questo è valso il sorpasso ai danni delle Marche che propone 17 Bandiere Blu quest’anno, una in meno rispetto all’anno passato. Fra le migliori spiagge della Toscana troviamo Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio nella provincia di Lucca, Livorno-Antignano, Quercianella, Rosignano Marittimo-Castiglioncello, Vada , Cecina-Marina, Le Gorette, Bibbona-Marina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino-Parco Naturale della Sterpaia e Marciano Marina-La Fenicia nella provincia di Livorno.

Poi ci sono Pisa-Marina di Pisa, Calambrone e Tirrenia nella provincia di Pisa, Carrara-Marina di Carrara Centro nella provincia di Massa Carrara e Follonica, Castiglione della Pescaia, Grosseto-Marina di Grosseto, Principino a Mare e Monte Argentario nella provincia di Grosseto.