Vacanze a Malta: eventi musicali per l’estate 2014 sull’isola

Malta è una delle destinazioni di viaggio più gettonate per le vacanze estive. L’isola immersa nel Mar Mediterraneo è meta di diversi italiani, che ci vanno sia per il bel mare e le splendide spiagge, che per i numerosi eventi che la animano per tutto il periodo estivo. L’estate 2014 a Malta sarà ricca di musica, con artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno durante i festival e le kermesse in programma.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà il 30 maggio 2014 con il Ghanafest, che darà spazio ai canti popolari dell’isola e dei Paesi del Mediterraneo, con concerti di musica gipsy e klezmer di artisti provenienti da Spagna, Croazia e Israele. Seguirà la Malta Music Week dal 20 al 25 giugno 2014, evento nato in collaborazione con MTV e giunto all’ottava edizione, mentre dal 14 luglio al 2 agosto 2014 sarà di scena il Malta Arts Festival, che proporrà un ricco programma di musica, danza, teatro, cinema, letteratura e molto altro ancora all’interno di location importanti come Teatru Rjal, Fort St. Elmo e Mediterranean Conference Centre.

Infine, ci sarà il Jazz Festival presso Ta ‘Liesse dal 17 al 19 luglio 2014, con concerti di musica jazz che si mescoleranno a quelli di musiche caraibiche e alle atmosfere creole.