Dopo il successo ottenuto a Milano alcuni giorni fa, la Spagna sarà protagonista anche a Bologna. L’evento organizzato dall’Ente del Turismo Spagnolo arriverà nella città emiliana dal 21 al 25 maggio 2014. L’appuntamento sarà in Piazza Galvani, dove sarà allestito un punto informativo dove le regioni e le città della Spagna presenteranno le loro novità, spaziando tra cultura, degustazioni e intrattenimento.
[sniplet ADSENSE]
Si potranno incontrare gli enti turistici delle Isole Baleari, dell’Andalusia e delle città come Madrid e Barcellona, nonché le località Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Durante l’evento La Spagna a Bologna sarà allestito anche un laboratorio per bambini il 21 e il 23 maggio 2014; si tratterà di “Arte commestibile in diretta”, organizzato dalla città di Logroño, dove i più piccoli potranno realizzare delle opere da poter mangiare.
Tutti i giorni, poi, ci sarà la mostra fotografica “Joyas de España” incentrata sulle tredici città spagnole dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; tra queste si possono scoprire Ávila, Segovia, Tarragona, Toledo, Salamanca, Cordova e Santiago di Compostela solo per citarne alcune. Infine, in alcuni giorni ci saranno spettacoli e lezioni di flamenco. Per maggiori dettagli sul programma potete visitare il sito internet www.laspagnaabologna.it.