I viaggiatori di oggi ormai non si spostano senza avere a disposizione una connessione internet. Quando si viaggia sono moltissimi a rimanere sempre connessi, fin dalla partenza in aeroporto. Propri qui, spesso in attesa del decollo del volo aereo, ci si connette utilizzando la connessione wi-fi presente, ma non sempre è gratuita. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono gli aeroporti italiani dove connettersi a internet è gratuito e quali sono invece quegli scali dove si paga.
[sniplet ADSENSE]
Skyscanner ha pubblicato una mappa che farà certo piacere ai viaggiatori. Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino troviamo la connessione internet gratis per 30 minuti tramite la rete Boingo Hotspot che mette a disposizione oltre 500 access point; spostandoci a Milano Malpensa e Linate, invece, ViaMilano offre connessione gratuita per 30 minuti, ma anche a pagamento a seconda delle opzioni che si scelgono, mentre nello scalo di Bergamo Orio al Serio ci sono due Vip Lounge nell’area di partenza, dove per accedervi bisogna sborsare 20 euro.
Gratis è la connessione internet nell’aeroporto di Bologna, così come in quelli di Torino, Napoli e Bari; per navigare all’aeroporto di Venezia bisogna acquistare un voucher prepagato, mentre nello scalo di Pisa troviamo la connessione gratuita o a pagamento. Spostandoci a Lamezia Terme il wifi è gratuito per 24 ore, mentre a Catania bisogna accedere alla Vip Lounge per usufruire di internet; nell’aeroporto di Palermo la connessione internet è gratuita, così come a Cagliari tramite il Cagliari Airport WiFi.