L’Egitto correi ai ripari e dopo il vertiginoso calo dei turisti avvenuto in questi ultimi anni, anche a causa dei disordini politici, il ministero del turismo egiziano, ha optato per una campagna di comunicazione per attirare nuovamente viaggiatori nella terra dei faraoni.
[sniplet ADSENSE]
Fino al 2010 i turisti presenti in Egitto erano più di14 milioni, mentre nel 2014 si arriva a 9 milioni, motivo per cui Hisham Zaazou ministro del Turismo egiziano ha voluto promulgare una campagna chiamata We miss you, per rilanciare il turismo nei paesi del Golfo. Il calo drastico è il seguito agli avvenimenti politici dell’ultimo periodo, tra disordini e attentati, gli ultimi 4 anni non sono stati celestiali per l’Egitto e che si è visto ridurre di netto il numero di visitatori.
Con questa nuova iniziativa dunque, si pensa di poter rilanciare l’immagine dell’Egitto, una terra ricca di storia, fascino e da sempre amata dai turisti di tuto il mondo. Tra i problemi, c’è anche quello delle molestie sessuali, ma il ministro ha rassicurato che si sta lavorando per un maggior controllo della polizia, telecamere di sorveglianza e vigilanza.