Viaggio in moto in Sudamerica sulle tracce della Dakar

La Dakar è una delle corse più dure e pericolose che esistano. Negli ultimi anni è stata disputata in Sudamerica, mentre in precedenza veniva corsa nel deserto africano con arrivo proprio nella città del Senegal. Pochi, però, si spingono così oltre per un viaggio, proprio a causa della durezza dei percorsi.

[sniplet ADSENSE]

Uvet e Latam Airlines hanno deciso di organizzare un’impresa particolarmente avventurosa che vedrà protagonista il giornalista e scrittore Roberto Parodi con il suo amico Andrea Maestri. I due voleranno a Santiago del Cile e in 2 settimane percorreranno 5.000 chilometri, molti dei quali fuori strada.

Saranno percorse anche molte tratte dell’ultima Dakar, attraverso gli altopiani della Calingasta, fino ad arrivare in Argentina attraverso la mitica Ruta 40; si proseguirà poi verso Salta attraverso deserti salati e passi di montagna impervi, fino al deserto dell’Atacama e rientrando a Santiago del Cile. L’avventura verrà trasmessa poi in onda su Italia 2 a partire da maggio nel programma Born To Ride.

La spedizione dei due riders potrà anche essere seguita e commentata su Twitter @uvetgroup tramite l’hashtag #panamericana.