Gli amanti del genere fantasy si daranno tutti appuntamento a Pavia in occasione del Lunedì di Pasqua. Negli anni scorsi c’era il Belgioioso Fantasy, ma da quest’anno la manifestazione si sposterà dal Castello di Belgioioso al Castello Visconteo e si chiamerà Pavia Fantasy. L’evento si svolgerà il 21 aprile 2014, giorno di Pasquetta, e avrà come tema Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
[sniplet ADSENSE]
Ci saranno oltre 50 botteghe e banchi a tema fantasy medievale, centinaia di personaggi fantastici, laboratori didattici, truccatori che trasformeranno i visitatori in orchi e mostri, musiche e danze, combattimenti a cavallo, voli di falchi e rapaci, tavoli da gioco, area ludica, taverne, locande e molto altro ancora.
La prima edizione del Pavia Fantasy proporrà anche una serie di spettacoli ed esibizioni che si svolgeranno a qualsiasi ora della giornata, ad eccezione di quello con i cavalli che sarà di scena alle ore 16:30. Il biglietto d’ingresso al Pavia Fantasy 2014 costerà 10 euro, con i bambini fino a 5 anni che entreranno gratis. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.