Italo Treno NTV arriva e parte dalla stazione Termini di Roma

Un’interessante novità per i viaggiatori è stata annunciata nei giorni scorsi da parte di Italo NTV. La società ferroviaria di Nuovo Trasporto Viaggiatori farà tappa alla stazione Termini di Roma. Fino ad oggi, Italo Treno non utilizzava la stazione centrale della Capitale, forse perché sarebbe stato un grande smacco per Trenitalia. Fortunatamente non sarà più così e i passeggeri potranno arrivare direttamente nel centro città.

[sniplet ADSENSE]

Grazie ad un accordo siglato fra Italo NTV e RFI-Reti Ferroviarie Italiane, il treno ad alta velocità di Montezemolo utilizzerà anche la stazione di Roma Termini oltre a Roma Ostiense e Roma Tiburtina. A questo punto, la speranza per i viaggiatori che utilizzano Italo, è che Trenitalia dia il consenso per utilizzare anche altre stazioni al momento off-limits per NTV, come ad esempio la stazione di Milano Centrale o la stazione di Torino Porta Nuova.

Ricordiamo, infine, che recentemente Italo Treno ha aperto la vendita dei biglietti per viaggiare fino al mese di ottobre 2014, in modo tale che gli italiani possano già organizzarsi per le vacanze estive.