Nella giornata di venerdì 11 aprile 2014 saranno a rischio i voli aerei. Saranno numerose le proteste indette per questo giorno, che interesseranno principalmente il settore aereo. I sindacati hanno proclamato uno sciopero che andrà ad interessare il personale del Gruppo Meridiana per 24 ore. Le sigle FILT-CGIL, FIT-CISL, UGL Trasporti e USB Lavoro Privato hanno indetto uno sciopero che metterà a rischio i voli aerei per l’intera giornata.
[sniplet ADSENSE]
L’agitazione sindacale è stata proclamata contro i licenziamenti dei dipendenti previsti entro il 2015. L’amministratore delegato del Gruppo Meridiana, Roberto Scaramella, ha confermato l’intenzione dell’azienda di licenziare il personale, per cui i sindacati vogliono far sentire la propria voce con questo sciopero nazionale, che proporrà anche una manifestazione a Roma entro la metà del mese prossimo.
Nella giornata di venerdì 11 aprile 2014, inoltre, ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo della compagnia aerea EasyJet, che incroceranno le braccia per 24 ore. Dunque, sarà una giornata critica per coloro che dovranno mettersi in viaggio.