Mackinac Island: città d’altri tempi negli Stati Uniti

Sembrerà strano ma nel mondo c’è una città in cui le auto sono vietate. Quindi se per caso passate di lì in vacanza o per curiosità dovrete spostarvi per forza a cavallo… Si chiama Mackinac Island ed è una città americana dove si respira un’atmosfera d’altri tempi e si gira in carrozza o a cavallo, ma volendo anche in bicicletta se preferite un mezzo moderno.

[sniplet ADSENSE]

Sembra insomma di stare in un film dell’800 quando si arriva in questa cittadina sul Lago Michigan, dove il tempo sembra essersi fermato al 20 secolo. A Mackinac Island si usava già spostarsi in carrozza e a cavallo, poi con l’arrivo delle auto queste furono bandite perché spaventavano i cavalli e da allora girare all’interno di questa città è possibile solo a piedi, in bici o in carrozza.

I mezzi a motore vengono usati solo nel caso di emergenze. A Mackinac Island si arriva in traghetto dal Lago Michigan ed è una delle cittadine più frequentate dai turisti che soprattutto in estate arrivano qui in massa per godere di un po’ di pace, ma di svago. Da vedere il forte dove vanno in scena le ricostruzioni storiche della vita dell’800, ma anche il lungo lago davvero incantevole.