Lo scorso 1 marzo hanno aperto i battenti i Giardini di Castel Gandolfo. I turisti hanno modo di visitare questo luogo alle porte di Roma, residenza estiva dei Papi, che si trova sui Castelli Romani. L’annuncio è arrivato direttamente dal Vaticano, che ha detto sì all’apertura al pubblico dei Giardini di Castel Gandolfo. Per visitarli basta prenotare sul sito internet della biglietteria dei Musei Vaticani.
[sniplet ADSENSE]
Si possono fare tour di gruppo o individuali con guida in italiano e in inglese, della durata di 90 minuti circa, da effettuarsi da lunedì a sabato; è possibile inoltre richiedere una guida che parli francese, spagnolo e tedesco. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: Biglietto Giardino Barberini “Sabato in Villa” costa 26 euro, Biglietto Giardino Barberini per gruppi fino a 15 persone costa 450 euro, Biglietto Giardino Barberini per gruppi fino a 25 persone costa 650 euro, Biglietto Giardino Barberini + Musei Vaticani intero costa 45 euro e Biglietto Giardino Barberini + Musei Vaticani ridotto costa 34 euro.
All’interno dei Giardini di Castel Gandolfo è possibile ammirare il Giardino Barberini, il Giardino della Magnolia, il Viale delle Rose, il Viale delle Erbe Aromatiche, il Viale dei Ninfei, il Piazzale dei Lecci e il Giardino del Belvedere, oltre alla Villa dell’Imperatore Domiziano e alle rovine del Teatro Imperiale con il criptoportico.