Il 19 marzo 2014 ci sarà lo sciopero nazionale dei trasporti. L’agitazione sindacale avrà una durata di 24 ore ed è stata indetta dalle sigle FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA CISAL ed UGL/FNA. Tante le città italiane dove saranno a rischio i mezzi pubblici in questa giornata, fra cui troviamo anche Firenze, dove incroceranno le braccia i lavoratori dell’azienda Ataf.
[sniplet ADSENSE]
Lo sciopero dei trasporti a Firenze avrà la durata dell’intero turno di lavoro, con fasce orarie garantite nelle ore di maggior frequentazione, ma andiamo a vedere tutti i dettagli. Il personale di movimento incrocerà le braccia dall’inizio del turno alle ore 6:00, dalle ore 9:15 alle ore 11:45 e dalle ore 15:15 fino alla fine del turno.
Le corse al mattino saranno effettuate solo quelle con partenza dai capolinea fino alle ore 8:59, mentre al pomeriggio saranno effettuate solo le corse con partenza dai capolinea fino alle ore 14:59. Gli operai e gli impiegati, invece, si asterranno dal turno di lavoro per l’intera giornata.