Mostra Frida Kahlo a Roma: orari, informazioni e prezzi biglietti

Roma si appresta ad ospitare una mostra dedicata a Frida Kahlo. Presso le sale delle Scuderie del Quirinale saranno ospitate le opere dell’artista messicana dal 20 marzo al 31 agosto 2014. Si tratta della prima retrospettiva in Italia dedicata al simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana del Novecento. In arrivo da Messico, Stati Uniti ed Europa troveremo oltre 130 opere fra dipinti e disegni.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di Frida Kahlo a Roma è stata organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione ed è curata da Helga Prignitz-Poda. L’esposizione artistica indagherà sul rapporto dell’artista messicana con i movimenti artistici dell’epoca, che vanno dal Modernismo al Surrealismo, analizzando le influenza sui suoi capolavori.

La mostra sarà aperta da domenica a giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il biglietto ridotto costa 9,50 euro. Dopo la mostra capitolina, Frida Kahlo sarà di scena al Palazzo Ducale di Genova dal 20 settembre 2014 al 15 febbraio 2015.