Carnevale 2014 a Nizza: sfilate e battaglia di fiori in Costa Azzurra

Lo scorso 14 febbraio ha preso il via a Nizza il Carnevale 2014. Si tratta di uno degli appuntamenti più famosi di tutta la Francia dedicato a questa festività. L’edizione di quest’anno, la 130esima della storia, sarà di scena fino al 4 marzo e animerà giorno e notte la celebre località della Costa Azzurra. Il Carnevale di Nizza è uno dei più grandiosi a livello mondiale e propone una serie di spettacoli unici e indimenticabili, con sfilate di carri colossali e variopinte, che vanno di scena sia di giorno che alla sera, con spettacoli di luci.

[sniplet ADSENSE]‎

L’appuntamento è come sempre in Piazza Masséna, dove 18 carri allegorici quest’anno illustrano la storia del “Re della Gastronomia”. Ad accompagnarli ci sono migliaia di musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo, che per ben due settimane rallegrano la città di Nizza.

Oltre alle sfilate diurne, troviamo anche le sfilate di carri illuminati nel cuore della città della Costa Azzurra, mentre lungo la Promenade des Anglais ci attende la battaglia dei fiori, uno spettacolo unico al mondo, dove persone in costume lanciano omaggi floreali ai presenti dall’alto dei carri decorati con splendide composizioni colorate. Per maggiori dettagli sul 130° Carnevale di Nizza potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

[youtube]http://youtu.be/4xfBG6AL5zk[/youtube]