Ryanair ha annunciato un’interessante novità riguardo alle norme in volo. La compagnia aerea low cost ha deciso di consentire ai propri passeggeri l’accensione dei dispositivi elettronici in volo. Smartphone e tablet potranno essere tenuti accesi durante il viaggio in aereo, cosa che fino ad oggi non era consentita. Infatti, fino a prima era obbligatorio mantenere i propri dispositivi elettronici spenti durante le operazioni di decollo, atterraggio e in quota.
[sniplet ADSENSE]
La notizia ha effetto immediato, per cui durante i prossimi viaggi si potranno utilizzare smartphone, tablet, ebook reader, lettori mp3 e altri device. Ryanair, però, tiene a precisare che dovranno essere rispettate alcune regole, al fine di continuare a preservare la sicurezza di tutti i passeggeri. Bisognerà tenere i propri dispositivi elettronici impostati in modalità “aereo”.
Dunque, dopo le modifiche alla normativa da parte dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea annunciate lo scorso mese di dicembre, Ryanair ha subito preso la palla al balzo per introdurre questa novità che farà certo piacere ai passeggeri.