Google Streew View ci guida in aeroporto e stazione

Google continua a far progressi nel settore dei viaggi. La celebre azienda di Mountain View si sta avvicinando sempre di più a questo settore e, dopo aver annunciato le ultime novità in collaborazione con Ryanair, ha censito alcuni degli aeroporti internazionali e oltre 50 stazioni ferroviarie e della metropolitana. D’ora in poi, i viaggiatori possono organizzare il viaggio nei minimi particolari, già a partire dalla loro partenza dall’aeroporto e all’arrivo a destinazione.

[sniplet ADSENSE]

Google Street View, infatti, permette di entrare all’interno di aeroporti e stazioni, consultando persino la mappa interattiva. In questo modo è possibile controllare ogni angolo degli scali, visitando l’area check-in o scoprire dove sono bar e ristoranti. I viaggiatori hanno la possibilità di scoprire da casa dov’è l’area di check-in della propria compagnia all’aeroporto Barajas di Madrid oppure visualizzare il percorso d’uscita dall’aeroporto di Tokyo; fra gli altri aeroporti censiti da Google troviamo fra gli altri anche Dubai, Eindhoven, Osaka, Londra Gatwick, Malaga, Alicante e Città del Messico.

Al momento non c’è alcuno scalo aeroportuale italiano, ma fra le stazioni ferroviarie troviamo quelle di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari e Palermo.