Sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento: date e programma 2014

Si rinnoverà anche quest’anno al Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. L’appuntamento all’insegna del folclore, della cultura e della musica sarà di scena nel mese di febbraio e, al contrario delle passate edizioni, durerà oltre un mese. Se fino agli anni scorsi durava una decina di giorni, quest’anno la festa dedicata alla fioritura dei mandorli durerà 40 giorni. La manifestazione sponsorizzata dall’Ente Parco Archeologico sarà di scena come al solito nelle campagne della Valle dei Templi, nella Sicilia meridionale.

[sniplet ADSENSE]

Si inizierà con le sfilate e le esibizioni dei gruppi folkloristici nel weekend dell’8 e 9 febbraio 2014, quando ci sarà anche il concerto inaugurale con l’orchestra municipale balcanica; il fine settimana seguente sarà dedicato agli innamorati con pensieri d’amore e concerto di serenate di scena dal 13 al 16 febbraio 2014. Fra gli altri appuntamenti in programma sono da segnalare il teatro in ricordo di Luigi Pirandello e Leonardo Sciascia, nonché il concerto di Mario Venuti (1 marzo 2014) e il festival “Bambini del Mondo” (6-10 marzo 2014).

Ci saranno anche giornate speciali come quella dedicata alla parte antica della città di Agrigento o quella della fiaccolata dell’amicizia, mentre la conclusione sarà il 16 marzo 2014 con la parata e lo spettacolo al Tempio della Concordia. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet Visitagrigento.it.